Interviste

❗ AD Bologna: “Difficile imitare l’Atalanta, dobbiamo trovare la nostra via”

❗ AD Bologna: “Difficile imitare l’Atalanta, dobbiamo trovare la nostra via”

L'AD del Bologna Claudio Fenucci ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Serie A riprese da TMW. "Il clima in città è sempre il solito, la città vive questa emozione per il percorso della squadra, c'è tanto entusiasmo e all'interno i ragazzi sono consapevoli che è una stagione fantastica, siamo andati oltre le aspettative di inizio campionato e stiamo vivendo un percorso importante che ci fa sognare un traguardo che potrebbe segnare la storia del club. Non c'è nessuna pressione perché siamo molto oltre le aspettative, lo viviamo serenamente consapevoli della forza della squadra e della qualità del gioco espresso. Si prepara una partita alla volta,…
Leggi di più
⚫🔵 Onana: “Tifosi dell’Inter come una famiglia. La squadra è fortissima”

⚫🔵 Onana: “Tifosi dell’Inter come una famiglia. La squadra è fortissima”

André Onana, ex portiere dell'Inter, ha parlato a DAZN presente allo stadio contro il Cagliari. Di seguito le sue parole. "Saluto i tifosi dell'Inter, per me sono come una famiglia, sono molto contento di essere qui, un saluto e un abbraccio forte ai tifosi nerazzurri, siamo sempre stati uniti. Scudetto vicino? Sono molto contento, sono qui per questo, per dare forza e congratularmi con la squadra. La prossima settimana non potrò esserci, ho approfittato di una giornata di libertà oggi per un momento storico e sono molto contento per la squadra che se lo merita. Hanno lavorato molto bene e…
Leggi di più
🔴⚪️ Arsenal, Rice: “Non è ancora finita, siamo ancora pienamente concentrati. Tutto può succedere”

🔴⚪️ Arsenal, Rice: “Non è ancora finita, siamo ancora pienamente concentrati. Tutto può succedere”

Declan Rice, centrocampista dell’Arsenal, ha caricato l’ambiente a seguito dell’inaspettato KO interno patito contro l’Aston Villa. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: “Non è ancora finita. Siamo in una posizione incredibile, ancora pronti e pienamente concentrati su ciò che vogliamo fare e su ciò che possiamo ottenere. Ci saranno molti altri colpi di scena in Premier League. Tutto può succedere”.
Leggi di più
🤔 Man City, Guardiola: “Walker potrebbe aiutarci contro il Real, ma decideremo nei prossimi giorni”

🤔 Man City, Guardiola: “Walker potrebbe aiutarci contro il Real, ma decideremo nei prossimi giorni”

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha commentato la possibilità che Kyle Walker, terzino dei Cityzens alle prese con un problema fisico, giochi il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: “Kyle Walker sta molto meglio, forse può aiutarci per qualche contro il Real Madrid perché è una finale, ma non voglio perderlo per molto tempo. Decideremo nei prossimi giorni”.
Leggi di più
⚔️ Inzaghi: “Scudetto nel derby? Ci farebbe piacere. Complimenti al Cagliari”

⚔️ Inzaghi: “Scudetto nel derby? Ci farebbe piacere. Complimenti al Cagliari”

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, analizza ai microfoni di DAZN il pareggio per 2-2 contro il Cagliari. Ecco le sue parole, riportate da TMW: "Anche stasera non ho parlato ai ragazzi, sapevamo di affrontare una squadra in salute. Il Cagliari ha fatto una ottima partita, non ha mai mollato e abbiamo sofferto le loro ripartenze. Dispiace perché volevamo la vittoria davanti ai nostri tifosi, siamo vicini al nostro obiettivo ma mancano ancora quei punti che servono per avere la certezza matematica". C'è la sensazione di aver concesso troppo? "Sì, assolutamente, qualcosina abbiamo concesso. Sul primo gol dovevamo lavorare meglio di reparto,…
Leggi di più
🔴🔵 Ranieri: “Un punto d’oro per quanto pesa. Dispiaciuto per Jankto”

🔴🔵 Ranieri: “Un punto d’oro per quanto pesa. Dispiaciuto per Jankto”

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, commenta così ai microfoni di DAZN il pareggio in rimonta contro l'Inter: "C'è ancora da pedalare forte, adesso arriva un'altra big. Siamo riusciti a fare una grande partita, riprendendo due volte il risultato. Questo punto è oro per quanto pesa, c'era il rischio di fare zero punti con Atalanta e Inter, ai ragazzi ho detto di lottare e creare occasioni poi gli episodi fanno classifica e morale. La squadra ha giocato con raziocinio, tenendo palla e spingendo quando era il momento di fare qualcosa in più". La capacità di cambiare in corsa è un valore…
Leggi di più
🏆 Xabi Alonso: “Orgoglioso di far parte della storia del Leverkusen”

🏆 Xabi Alonso: “Orgoglioso di far parte della storia del Leverkusen”

Il Bayer Leverkusen ha abbattuto il Werder Brema, vincendo il Meisterschale e spezzando il dominio del Bayern Monaco. Ecco le parole di Xabi Alonso alla luce del trionfo, riportate da TMW: "Questo titolo appartiene anche ai miei predecessori: Christoph Daum, Klaus Toppmöller, Roger Schmidt e molti altri. Sono molto orgoglioso di far parte della storia del Leverkusen. Questo è un momento molto speciale per il club. Vincere la Bundesliga per la prima volta dopo 120 anni di storia è qualcosa di molto speciale. I giocatori sono di altissimo livello, sono una squadra incredibile. Sono molto orgoglioso di tutti. È un…
Leggi di più
❤️ El Dibu Martinez: “Amerò sempre l’Arsenal. So quanto è bravo Arteta”

❤️ El Dibu Martinez: “Amerò sempre l’Arsenal. So quanto è bravo Arteta”

Emi Martinez, el Dibu, portiere dell'Aston Villa vittorioso contro l'Arsenal, sua ex squadra, ha parlato nel post-gara. Ecco le parole del campione del Mondo, riportate da Fabrizio Romano: "Penso che ho trascorso 10-11 anni qui all'Arsenal. Sono arrivato qui da ragazzo e ho lasciato da uomo. Amerò sempre questo club. Arteta? Ho lavorato con Mikel e so quanto è bravo".
Leggi di più
🎙️ CDK: “Se dipendesse da me resterei a Bergamo. Gasp? Severo ma giusto”

🎙️ CDK: “Se dipendesse da me resterei a Bergamo. Gasp? Severo ma giusto”

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta, ha fatto un rapido confronto tra le due stagioni trascorse in Serie A ai microfoni di HNL: “All’Atalanta mi trovo molto bene. Ho imparato molto dalla stagione negativa fatta con il Milan. Mi ha aiutato a compiere dei passi in avanti e mi aiuterà ancora. Da una buona stagione impari molto, ma da stagioni un po’ meno buone impari ancora di più. Sul presente a Bergamo. Qui ho trovato l’ambiente giusto per me e uno stile di gioco che poteva darmi solo l’Atalanta. Gasperini? Giochiamo un calcio davvero bello e tutti i calciatori sanno quello…
Leggi di più
❗ Pinamonti: “Europei? Ho i numeri, ma non decido io”

❗ Pinamonti: “Europei? Ho i numeri, ma non decido io”

Pinamonti, attaccante del Sassuolo, ha aperto le marcature nel match di oggi pomeriggio contro il Milan. Doppia cifra per lui che ha raggiunto Orsolini in vetta tra i giocatori italiani con più gol in stagione. In merito alla possibilità di essere convocato da Spalletti, queste le sue parole: Sei l'italiano con più gol. Pensi agli Europei? "Pensarci ci si pensa, è normale. Mi hanno sempre detto che per gli attaccanti contano solo i numeri. Mi sembra che quest'anno i numeri ci siano. Poi le scelte non le faccio io".
Leggi di più