Interviste

🎙️ Ranieri: “Petagna-Pavoletti tandem possibile, Nandez più alto è un’idea”

🎙️ Ranieri: “Petagna-Pavoletti tandem possibile, Nandez più alto è un’idea”

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna. Queste le dichiarazioni, riprese da TMW: Report sull'infermeria? "A parte i soliti noti, gli altri stanno bene. Desogus è leggermente affaticato, ma viene con noi". Bologna avversario ostico? "Ottima squadra che ha nove punti in più rispetto all'anno passato. E' la squadra terza nei passaggi verticali, segno che vuole addormentarti per poi colpirti. E' quinta per possesso sulla metà campo avversario, significa che vuole venirti a prendere alto. Dobbiamo stare attenti e migliorare. Abbiamo preso troppi goal, se non miglioriamo non ce la faremo a mantenere…
Leggi di più
🔴🔵 Gila: “Messias può fare il quinto, Retegui in crescita. Sul mercato…”

🔴🔵 Gila: “Messias può fare il quinto, Retegui in crescita. Sul mercato…”

L'allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha presentato in conferenza stampa la sfida di campionato in programma domani in casa contro il Torino. Ecco le parole, raccolte da TMW: Arriva il Torino, che partita ti aspetti? "Sicuramente una partita gagliarda perchè corrisponde nelle caratteristiche della squadra che andiamo ad affrontare e nelle nostre. Abbiamo la necessità di fare una partita gagliarda, abbiamo la voglia e la determinazione di andare a controbattere colpo su colpo il Torino perchè solo così possiamo metterli in difficoltà. Il Toro è una squadra forte fisicamente e strutturata per essere nei piani alti della classifica. Hanno scelte e un gruppo compatto.…
Leggi di più
🗣️ Ds Lazio: “Felipe Anderson deve decidere il suo futuro. Rinnovo Sarri? Ancora presto”

🗣️ Ds Lazio: “Felipe Anderson deve decidere il suo futuro. Rinnovo Sarri? Ancora presto”

Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radiosei riportate da TMW. “Il derby è sempre importantissimo, per motivazioni diverse. Questo era particolare anche perché a ridosso del compleanno della Lazio. Siamo pienamente soddisfatti della vittoria, ma se ne sta parlando troppo. Non i tifosi, ma proprio noi a Formello. Dobbiamo invece pensare al Lecce. Abbiamo visto a inizio stagione che non si può sottovalutare nessuno. Veniamo da tre vittorie ma vogliamo tornare in Europa, quindi quanto fatto non basta ancora". Come giudica il commento di Massimo Mauro sul rigore? "Ha detto una stupidaggine. I commentatori dovrebbero essere terzi". Ottimo esordio…
Leggi di più
🐂 Juric: “Genoa forte in casa, snodo cruciale. Radonjic sta bene, dubbio Linetty”

🐂 Juric: “Genoa forte in casa, snodo cruciale. Radonjic sta bene, dubbio Linetty”

L'allenatore del Torino Ivan Juric ha presentato in conferenza stampa il match col Genoa in programma nella giornata di domani a Marassi. Ecco le parole, riprese da TMW: La difesa è il vero attacco del Toro? "Lavoriamo bene in fase difensiva, con tutti i giocatori, e questo facilita. La crescita di Vanja ci sta dando una grande mano" Che partita sarà? "Sarà una battaglia, una società che ha 28mila tifosi e con un entusiasmo pazzesco. Ci sono giocatori esperti e giovani, hanno costruito una bella squadra" Domani giocherà Lazaro o Vojvoda? "Entrambi sono affidabili, ma vedo Lazaro in grande crescita come personalità. Sono contento di entrambi,…
Leggi di più
DS Borussia: “Sancho ha il 🔥 negli occhi, è felice di tornare a giocare”

DS Borussia: “Sancho ha il 🔥 negli occhi, è felice di tornare a giocare”

Il DS del Borussia Dortmund Sebastien Kehl ha parlato in conferenza presentando il nuovo acquisto Jadon Sancho, come riportato da Fabrizio Romano. "Non è stato semplice riportare Sancho qui, ci sono voluti molti giorni. Potete vedere il fuoco che ha negli occhi, è felice di poter nuovamente giocare a calcio. Faremo tutto ciò che è possibile per portarlo velocemente ai suoi massimi livelli."
Leggi di più
⚪️⚫️ Udinese, Balzaretti: “Contatti con il Napoli per Samardzic, ma la chiusura non è vicina. Partenopei anche su Perez, ma vogliamo tenerlo”

⚪️⚫️ Udinese, Balzaretti: “Contatti con il Napoli per Samardzic, ma la chiusura non è vicina. Partenopei anche su Perez, ma vogliamo tenerlo”

Federico Balzaretti, Responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto raccolto da gianlucadimarzio.com: "Giannetti? È un ragazzo che porta tanta esperienza e personalità. Ha giocato 200 volte con la maglia del Vélez, è stato il capitano, ha rappresentato l'Argentina alle Olimpiadi di Rio. Ha temperamento, garra, è un difensore difendente, bravo nel gioco aereo, quindi ha determinate caratteristiche che ci sono piaciute molto. Era un'opportunità perché era in scadenza e abbiamo battuto la concorrenza di altri club, ha le caratteristiche che ci servono. Samardzic? Ha tanti estimatori in Italia e all’estero. Ci sono stati contatti…
Leggi di più
❗️Xavi: “Complimenti all’Osasuna, ma abbiamo dominato. Real Madrid? Le finali non si giocano, si vincono”

❗️Xavi: “Complimenti all’Osasuna, ma abbiamo dominato. Real Madrid? Le finali non si giocano, si vincono”

Xavi, allenatore del Barcellona, ha parlato a seguito della vittoria ottenuta contro l'Osasuna nella semifinale della Supercoppa di Spagna, che ha dunque consentito ai blaugrana di approdare all'ultimo atto, dove ad attenderli ci saranno gli eterni rivali del Real Madrid. Ecco quanto ripreso da Mundo Deportivo: "Abbiamo trovato il nostro gioco, dominato tanto, avevamo la palla, ma era difficile perché loro chiudevano gli spazi molto bene, è stato difficile trovare sbocchi, sapevamo che avremmo generato meno occasioni e devo fare i complimenti all'Osasuna per la partita, ma in generale abbiamo giocato una partita sobria, non eccelsa né brillante, ma buona.…
Leggi di più
🗣️ Ag. Rugani: “C’è la volontà di restare alla Juve, troveremo la quadra”

🗣️ Ag. Rugani: “C’è la volontà di restare alla Juve, troveremo la quadra”

Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha rilasciato un'intervista a Piazza Affari, programma radiofonico di TMW. Che idea si è fatto sulla situazione di Samardzic? “So che sembra brutto dirlo ma la Juventus deve fare dei calcoli come tutti quanti. Alla Juve mancano due titolari, come Fagioli e Pogba, bisogna vedere se certi conti si possono fare. Non so se andrà a bilancio la cessione di Dragusin. La difficoltà di fare calcoli porta anche a ragionare su altre trattative. Non saprei la dilatazione dei tempi. Serve capire se in tutti questi discorsi rientrano anche i contratti”. L’operazione di Djalo è preventiva? “Questa…
Leggi di più
⚫🟢 Pinamonti: “Possiamo fare di più, io voglio la doppia cifra”

⚫🟢 Pinamonti: “Possiamo fare di più, io voglio la doppia cifra”

L'attaccante del Sassuolo Andrea Pinamonti ha rilasciato alcune dichiarazioni a SportMediaset riprese da TMW. "Come ogni attaccante punto a raggiungere la doppia cifra. Lo scorso anno non ci sono riuscito, ma siamo sulla buona strada. Ho trovato anche un buon feeling con Domenico Berardi che è una bandiera del Sassuolo essendo qui da sempre, ma anche con il resto dei compagni con cui ci becchiamo. Sono convinto che è necessario fare un ottimo girone di ritorno perché, per quanto ci troviamo con due punti in più lo scorso anno, sappiamo di poter fare di più".
Leggi di più
❗ Frattesi: “Commenti social possono essere pesanti, la gente non capisce”

❗ Frattesi: “Commenti social possono essere pesanti, la gente non capisce”

Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi ha rilasciato un'intervista a Rivista Undici parlando anche del rapporto coi social come sottolineato in un passaggio ripreso da Cronache di Spogliatoio. "Sui social mi verrebbe da rispondere a tutti a tono, ma mi mordo la lingua e non lo faccio. Viviamo purtroppo in un mondo in cui la gente dietro a uno schermo crede di avere diritto a scrivere quello che vuole. Non capiscono che noi calciatori i commenti li leggiamo e quando ne diventano tantissimi può diventare pesante. A me non interessano, altri possono starci male."
Leggi di più