Interviste

🔟 Nico Gonzalez: “Italiano? E’ un pazzo 😂 , ma per noi è troppo importante”

🔟 Nico Gonzalez: “Italiano? E’ un pazzo 😂 , ma per noi è troppo importante”

Nico Gonzalez, attaccante e leader tecnico della Fiorentina è intervenuto ai microfoni di DAZN svelando un po' dei suoi segreti da calciatore e parlando del momento della Viola in campionato. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Mi piace giocare più a destra, perché mi piace rientrare e calciare in porta o fare assist. Io sono felice di giocare al calcio e se ci fosse da fare il portiere lo farei". Sull'importanza del primo controllo: "Sì, per noi esterni è fondamentale il primo tocco, è quello che ti permette di rientrare, di fare l'uno contro uno e di andare in porta. Vale quasi metà gol. Colpi…
Leggi di più
🔴🔵 De Winter: “Il Genoa ha una grandissima tifoseria. Sono contento di essere qui”

🔴🔵 De Winter: “Il Genoa ha una grandissima tifoseria. Sono contento di essere qui”

Il difensore belga del Genoa Koni de Winter ha parlato, a margine dell'incontro con i tifosi allo store dei rossoblù, circa l'andamento della stagione della squadra guidata da Alberto Gilardino. Di seguito le sue parole riportate da TMW: "Un obiettivo? No, noi guardiamo partita dopo partita, quindi non ce lo siamo dati. Affrontiamo ogni gara nella stessa maniera. Sì, si vede anche nelle partite. Il Genoa ha una grande tifoseria, sono sempre dietro di noi, per questo è un piacere. Il calcio è per tutti, i bambini - se vedono qualcosa che piace a loro - lo seguono e supportano". Sulla sua condizione: "Sto bene,…
Leggi di più
🚨 Allegri: “Locatelli sta bene, idem Vlahovic. Pogba? Non posso dire nulla”

🚨 Allegri: “Locatelli sta bene, idem Vlahovic. Pogba? Non posso dire nulla”

Max Allegri ha introdotto la sfida al Napoli che aprirà la quindicesima giornata di Serie A. Di seguito le sue parole riportate da TMW. Che partita si aspetta domani? “È un altro scontro diretto, mancano cinque partite alla fine del girone d’andata e abbiamo ancora due scontri diretti con Napoli e Roma. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti dell’anno scorso nel girone d’andata che sono stati 38. L’obiettivo principale è questo”. Un commento sulla notizia di pogba? Come sta Locatelli? “Su Pogba non posso rispondere. Locatelli sta bene, a parte Weah sono tutti recuperati”. Danilo può partire…
Leggi di più
⚪🔵 Ag. Romagnoli: “Ha accettato alle condizioni di Lotito, ma ha ricevuto una promessa”

⚪🔵 Ag. Romagnoli: “Ha accettato alle condizioni di Lotito, ma ha ricevuto una promessa”

Enzo Raiola, agente di Alessio Romagnoli, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport riportata da TMW. "E' molto contento alla Lazio, ci sono tante situazioni da valutare. Il presidente si è sbilanciato. Romagnoli veniva da una situazione di carriera importante, anche economicamente. Alla Lazio ha accettato le condizioni di Lotito, il massimo che poteva concedere, con una promessa: risederci e completare il percorso. Erano promesse legate ad alcuni step che la Lazio doveva compiere. La Champions, la qualificazione agli ottavi. Lotito espresse ambizioni legate alla crescita del club: restare nel giro Champions e il sogno scudetto. Due su tre si sono compiute". Romagnoli rimarrà…
Leggi di più
🔐 Angelozzi rassicura: “Soulé con noi fino a giugno, come Barrenechea e Kaio Jorge”

🔐 Angelozzi rassicura: “Soulé con noi fino a giugno, come Barrenechea e Kaio Jorge”

Intervistato da La Stampa, il direttore del Frosinone Guido Angelozzi ha ribadito che Matias Soulé concluderà la propria stagione in Ciociaria senza tornare alla Juventus. Ecco le parole, raccolte da TMW: "Soulé è un professionista esemplare e dal futuro garantito: mi ricorda Berardi, direi anche Domenghini per chi, come me, segue il calcio da una vita." Se lo riprenderà la Juve già a gennaio? "No, resterà con noi fino a giugno. E con noi resteranno anche gli altri due bianconeri Kaio Jorge e Barrenechea". Come avete fatto a convincerlo? "A dire la verità si è convinto da solo: dopo il nostro successo contro l’Atalanta a fine…
Leggi di più
🤣 Maddison: “Quando il Tottenham ha preso Vicario non sapevo chi fosse”

🤣 Maddison: “Quando il Tottenham ha preso Vicario non sapevo chi fosse”

L'attaccante del Tottenham James Maddison ha parlato del portiere degli Spurs Guglielmo Vicario in un'intervista rilasciata a Prime Video. Queste le dichiarazioni, raccolte da Cronache di Spogliatoio: "Quando abbiamo preso Vicario la prima cosa che ho pensato è stata <Ma chi è?>. Non l'avevo mai sentito nominare e sono andato a guardare video su YouTube per capire se fosse bravo. A volte in allenamento ci si esercita su tiri e rigori, io voglio sempre lui contro perché è il più difficile da superare."
Leggi di più
🔴 Amrabat: “Siamo tutti con ten Hag, è uno dei migliori al mondo”

🔴 Amrabat: “Siamo tutti con ten Hag, è uno dei migliori al mondo”

Dopo la vittoria contro il Chelsea il centrocampista del Manchester United Sofyan Amrabat ha esaltato l'allenatore Erik ten Hag da mesi al centro delle critiche. Ecco le parole, riprese da Fabrizio Romano: "Ten Hag è un allenatore fantastico, uno dei migliori al mondo. La squadra è tutta con lui. Sono un combattente e mi faccio trovare pronto, non dirò mai no a ciò che mi chiede."
Leggi di più
🔴🔵 Genoa, Gilardino: “Trovare questo club è stata una fortuna, ringrazio la società per aver creduto in me”

🔴🔵 Genoa, Gilardino: “Trovare questo club è stata una fortuna, ringrazio la società per aver creduto in me”

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte dal quotidiano "Il Secolo XIX": "Ho avuto la fortuna di trovare il Genoa e ringrazio la società per aver creduto in me e avermi dato questa possibilità nel momento in cui la squadra aveva bisogno. Il primo giorno c’era tanta emozione ma sono riuscito a farmi trovare pronto fin da subito. Sono fiero di essere riuscito a creare un’empatia straordinaria con la squadra. Probabilmente avremmo raggiunto lo stesso il nostro obiettivo ma lo avremmo fatto con più difficoltà. La partita la vincevi già in settimana con gli atteggiamenti e gli…
Leggi di più
🔴 Man Utd, McTominay capocannoniere: “Cos’è cambiato? L’allenatore”

🔴 Man Utd, McTominay capocannoniere: “Cos’è cambiato? L’allenatore”

Scott McTominay, che con la doppietta rifilata ieri in campionato al Chelsea è diventato il miglior marcatore del Manchester United (cinque gol, staccato Bruno Fernandes fermo a tre), ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese da Fabrizio Romano: "Cosa è cambiato? L'allenatore. Non solo: è diverso il modo in cui affrontiamo le partite e alcuni allenamenti fatti in maniera leggera per mantenere alta l'energia in vista delle tante partite in arrivo, oltre a voler mantenere la pressione sulle squadre sopra di noi in classifica".
Leggi di più
❗️Chelsea, Pochettino: “Il Manchester United ha meritato, abbiamo pagato le fatiche contro il Brighton”

❗️Chelsea, Pochettino: “Il Manchester United ha meritato, abbiamo pagato le fatiche contro il Brighton”

Intervenuto nel post partita di Manchester United-Chelsea, appuntamento di Premier League terminato con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa, il tecnico dei Blues Mauricio Pochettino ha così commentato il KO patito dai suoi, come apprendiamo da Fabrizio Romano: "Il Manchester United meritava di vincere la partita. Hanno mostrato un'energia enorme. Forse ne abbiamo risentito, perché domenica abbiamo giocato con uno in meno per 60 minuti con diversi giocatori presenti anche oggi. Questo tipo di partite sono difficili da valutare".
Leggi di più