La Roma vuole blindare Paulo Dybala. L’argentino, al contempo, ha ricambiato l’amore ricevuto dalla Capitale. Il rinnovo, dunque, è un’ipotesi concreta, come raccontato da Tuttosport: “Joya infinita. Quella che vuole regalarsi la Roma. I giallorossi, infatti, sono al lavoro da settimane per blindare Paulo Dybala. L’argentino è entrato subito nei cuori dei tifosi giallorossi, che l’hanno eletto a simbolo e beniamino. Un amore ricambiato dallo stesso fantasista, che ha ribadito anche pubblicamente di voler restare a lungo nella Capitale. Insomma, i presupposti per proseguire insieme ci sono tutti. Ecco perché il ritorno in Italia dell’agente Jorge Antun potrebbe dare l’impulso decisivo alla trattativa per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2025.
Lo sbarco del manager di Dybala è previsto per Ottobre, mese in cui la Roma conta di arrivare all’intesa defi nitiva in merito al prolungamento del contratto della Joya. In tal senso dei passi in avanti importanti erano già stati fatti in agosto dopo che la clausola rescissoria (valida dal primo al 31 luglio) era scaduta. Uno spettro che aveva agitato a lungo le notti estive del popolo romanista, che temeva di veder volar via la propria stella. Destinazione Premier League (ci aveva provato il West Ham) o Arabia Saudita. D’altronde sarebbe bastato pagare appena 12 milioni per accaparrarsi la stella di Laguna Larga, che però non ha mai accarezzato concretamente la possibilità di lasciare la Roma. Tanto da non aver preso in considerazione neppure il corteggiamento di un paio di club sauditi (Al Ahli e Al Hilal) che erano pronti a ricoprirlo di petrodollari, pur di ingaggiarlo. Per far sbarcare la Joya in Saudi Pro League era pronto, infatti, un triennale da 20 milioni annui. Quasi il quintuplo di quanto percepisce attualmente. Nulla da fare. Dybala vuole restare ai massimi livelli in Europa e non ha intenzione di lasciare l’Italia, che ormai è la sua seconda casa. Ecco perché Tiago Pinto e Josè Mourinho guardano con ottimismo alla questione rinnovo.
Sul tavolo un prolungamento fino al 2026 con possibile opzione per il 2027, scadenza richiesta dall’entourage del numero 21 giallorosso per il nuovo accordo. A livello di cifre la Roma è pronta a spingersi dagli attuali 4,2 milioni più premi (può arrivare a guadagnare fino a 6 milioni complessivi e nell’ultima stagione ha centrato tutti gli step per fare il pieno di bonus) a 6-6,5 di base fi ssa più 1-1,5 legati a traguardi personali (gol e assist) e di squadra. Uno sforzo importante e che sottolinea la centralità di Dybala nel progetto giallorosso, visto che l’argentino non può usufruire dei benefici fiscali del Decreto Crescita. Questione clausole rescissorie: quelle attualmente in vigore (20 milioni per i club italiani e 12 per le formazioni straniere) verranno cancellate. Da discutere il possibile inserimento di una nuova da 50 milioni valida, senza distinzioni, per tutti i club (sempre valida solo nel mese di luglio), anche se la Roma preferirebbe non avere più a che fare con questioni del genere. A tifare per il rinnovo anche il nuovo sponsor tecnico dei giallorossi, Adidas, che rappresenta pure il classe 1993. Un connubio che ha già fatto il pieno di maglie vedute nella scorsa stagione e che può rappresentare un veicolo marketing importante. Il binomio Dybala-Roma rappresenta, infatti, un asset importante a livello mondiale per la multinazionale tedesca. Ecco perché tutti tifano, affi nché nelle prossime settimane arrivi la fumata bianca sul rinnovo“.