Interviste

Mendilibar: “Il Siviglia non ha buttato via la gara. Con altro punteggio mi avrebbero bastonato”

Mendilibar: “Il Siviglia non ha buttato via la gara. Con altro punteggio mi avrebbero bastonato”

L'allenatore del Siviglia José Luis Mendilibar ha parlato in conferenza stampa dopo il rocambolesco pari per 2-2 in casa del Manchester United nell'andata dei quarti di EL. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Nella prima mezz'ora ho pensato a cosa stesse succedendo. Sembrava che il palco ci stesse cadendo addosso. Poi ci siamo ripresi. Non abbiamo buttato via la partita e siamo saliti. Hanno finito chiudendo il tempo con uno in meno, tutti rispettano il Siviglia in questa competizione. Siamo in due gare, abbiamo un'altra partita tra sei giorni. L'idea è che tutti gareggino, che si sentano all'interno del gruppo. Si sono allenati bene. Ho provato…
Leggi di più
⚪⚫ Gatti dopo il gol: “Lo dedico a mio nonno, scomparso a dicembre. Oggi ci è andata bene”

⚪⚫ Gatti dopo il gol: “Lo dedico a mio nonno, scomparso a dicembre. Oggi ci è andata bene”

Il difensore della Juventus Federico Gatti ha parlato a caldo a Sky Sport al termine della gara d'andata dei quarti di EL decisa da un suo gol. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: "Non so come descrivere le emozioni che sto provando in questo momento. La dedica per questo gol va a mio nonno, che è mancato a dicembre, e alla mia ragazza. Abbiamo trovato una squadra forte, quello di oggi è soltanto un piccolo passo: al ritorno sarà durissima. Lottiamo su ogni pallone, anche se Perin ci ha salvati all'ultimo secondo: oggi ci è andata bene, ma non possiamo rischiare così tanto. Partita dopo partita, più…
Leggi di più
🟣 Italiano: “Siamo stati bravi dopo il pareggio. Grande ripresa, ma è solo il primo round”

🟣 Italiano: “Siamo stati bravi dopo il pareggio. Grande ripresa, ma è solo il primo round”

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha analizzato in conferenza stampa l'importantissimo 4-1 ottenuto sul campo del Lech Poznan nell'andata dei quarti di Conference League. Ecco le sue parole, riprese da TMW: "Abbiamo la consapevolezza di una squadra che sa che può anche subire gol e non deve abbattersi. Era quello che abbiamo preparato. Dopo l'1-1 è lì che devo fare i complimenti perché non era semplice. Siamo rimasti dentro la gara, siamo andati in vantaggio a fine primo tempo e avremmo potuto segnare ancora. Poi un grandissimo secondo tempo. Siamo stati bravi anche a fare il terzo gol e ad entrare subito in partita con i…
Leggi di più
🙏🏻 Ancelotti: “Asensio è cruciale per il Real, spero che resti”

🙏🏻 Ancelotti: “Asensio è cruciale per il Real, spero che resti”

Sulle colonne di Marca l'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha deciso di esporsi per il rinnovo di Marco Asensio, decisivo con la rete del 2-0 nell'andata dei quarti col Chelsea. Marco Asensio’s contract, expiring in June. Ancelotti: “I hope he stays here at Real Madrid”, said via Marca. ⚪️🇪🇸 “It’s crucial to have a player like Marco in the squad, he can always help with goals and assists in any moment. I trust him, he always scores!”. pic.twitter.com/cuDKnyigYg — Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 13, 2023 "Spero che resti, è cruciale avere un calciatore come lui in squadra. Può aiutarci in qualsiasi momento con gol e…
Leggi di più
Mancini 🫂 Pellegrini: “Serve personalità per calciare i rigori, alcuni si sbagliano”

Mancini 🫂 Pellegrini: “Serve personalità per calciare i rigori, alcuni si sbagliano”

Il difensore della Roma Gianluca Mancini ha speso parole affettuose a Sky Sport per capitan Lorenzo Pellegrini, che ha sbagliato il rigore nella gara poi persa col Feyenoord. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da TMW: "Nei rigori devi avere la personalità per andarli a calciare. Pellegrini ne ha segnati tanti, si fanno e si sbagliano. A parte questo la gara è stata combattuta, a parte i primi dodici minuti del secondo tempo hanno avuto più inerzia, ci hanno messo in difficoltà ed è uscito il gol. Abbiamo cercato di pareggiare, siamo sereni e uniti per ribaltare la situazione. Anche oggi li abbiamo aggrediti, alcune partite ci riesci,…
Leggi di più
Kompany al Tottenham? Lui 🤫: “Il mio unico pensiero è il Burnley”

Kompany al Tottenham? Lui 🤫: “Il mio unico pensiero è il Burnley”

L'allenatore del Burnley, appena promosso in Premier League, Vincent Kompany è stato accostato al Tottenham. Il manager belga in conferenza stampa ha smentito queste voci, come raccontato da TMW. Ecco le sue parole: "Tottenham? Non perdo tempo rispondendo sul mio futuro, l'ho detto sin dal primo giorno in cui sono arrivato al Burnley... Siamo concentrati solo sulla prossima partita, sulla sfida al Reading. Ancora prima di iniziare ad allenare sentivo che era la scelta migliore, abbiamo talenti e infrastrutture con le quali farli crescere. Non ho altri pensieri, nella mia testa allenare il Burnley è già il miglior lavoro del mondo."
Leggi di più
🟡🔴 Zalewski: “Buona partita, nonostante la sconfitta. La semifinale è alla nostra portata”

🟡🔴 Zalewski: “Buona partita, nonostante la sconfitta. La semifinale è alla nostra portata”

Il laterale della Roma Nicola Zalewski ha commentato a Sky Sport la gara d'andata dei quarti di finale di EL persa 1-0 in casa del Feyenoord mostrando ottimismo. Ecco le sue parole, riportate da TMW: "Abbiamo fatto, penso, una buona partita sotto tutti i punti di vista. Poi queste si decidono per un episodio, ce ne sono stati due: il loro gol e il rigore sbagliato. Siamo bravi a rialzarci da queste partite, possiamo concentrarci su questa gara. Certo che possiamo ribaltarla, sono gare alla portata, sappiamo quanto siamo forti, sappiamo di potere arrivare fino in fondo. Fra una settimana ce la giocheremo di nuovo."
Leggi di più
🟡🔴 Pinto: “Noi in pole per Aouar? Non voglio fare come la Ferrari, che non arriva alla fine”

🟡🔴 Pinto: “Noi in pole per Aouar? Non voglio fare come la Ferrari, che non arriva alla fine”

Il GM della Roma Tiago Pinto ha parlato a Sky Sport di Smalling e Aouar prima dell'inizio del match dei quarti di Europa League contro il Feyenoord. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Sulle pole position di Aouar non voglio fare come la Ferrari, perché va in pole position e poi non arriva alla fine. Su Smalling non abbiamo mai nascosto che volessimo rimanesse, prossima settimana avremo novità. Aouar è spesso accostato alla Roma, è un grande giocatore. Non ha fatto le visite con noi."
Leggi di più
🤕 Semplici conta gli assenti: “Holm ha finito la stagione, Zurkowski out con la Lazio”

🤕 Semplici conta gli assenti: “Holm ha finito la stagione, Zurkowski out con la Lazio”

Alla vigilia del match contro la Lazio l'allenatore dello Spezia Leonardo Semplici ha fatto anche il punto sull'infermeria in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riprese da TMW: "Si è aggiunto Zurkowski, ma recuperiamo parzialmente Agudelo che ha fatto un allenamento ieri. Kovalenko si è allenato ma non è ancora al top, Reca ha fatto tutta la settimana ed è recuperato. Holm penso abbia finito la stagione ma ne parlerà la società. Mi piace pensare ai presenti e a mettere in campo la squadra migliore per fare una prestazione di valore, perché contro la Lazio serve questo. Caldara? Il primo allenamento lo fa oggi.…
Leggi di più