Interviste

🎙️ City, Guardiola: “Haaland sta meglio, Rodri non è ancora pronto”

🎙️ City, Guardiola: “Haaland sta meglio, Rodri non è ancora pronto”

Pep Guardiola, alla vigilia di Swansea City-Manchester City di Carabao Cup, è intervenuto in conferenza stampa. Riprendiamo le sue parole da Alfredo Pedullà: "“Haaland? Erling, non l’ho visto oggi, ma è stato un colpo e, giorno dopo giorno, sta meglio. Ora ci alleneremo questo pomeriggio e sapremo esattamente come si sente. Rodri? Non è ancora pronto. Sta migliorando, si sta allenando con noi parzialmente, ma ovviamente, dopo quello che gli è successo due volte con i suoi infortuni muscolari, vedremo come si evolverà la situazione questa settimana, direi”.
Leggi di più
😍 Koscielny esalta due ex Serie A: “Hanno messo il loro corpo al servizio della Francia”

😍 Koscielny esalta due ex Serie A: “Hanno messo il loro corpo al servizio della Francia”

Laurent Koscielny, ex calciatore francese e attuale direttore sportivo del Lorient, si è espresso in merito a due ex campioni che hanno militato anche nel campionato di Serie A: Varane e Umtiti. Offerte a Footballogue, riprendiamo le sue parole da TMW: "Hanno messo il loro corpo, la loro carriera al servizio del collettivo. Hanno smesso perché il fisico non reggeva più il ritmo. Questo spirito di sacrificio, il fatto di dare tutto per la squadra anche a costo di compromettere la propria carriera, merita un enorme applauso. Pochi giocatori lo avrebbero fatto".
Leggi di più
🔴🔵 Sucu: “A gennaio faremo innesti, vogliamo restare in Serie A”

🔴🔵 Sucu: “A gennaio faremo innesti, vogliamo restare in Serie A”

Il presidente del Genoa Dan Sucu ha parlato alla stampa a margine dell'assemblea degli azionisti. Ecco le dichiarazioni sul mercato, riprese da TMW: A gennaio farete innesti?"Abbiamo sempre modo di parlare insieme al nostro direttore sportivo e quando ci saranno aspetti di cui parlare lo faremo. C’è sempre la disponibilità di trovare un modo per arrivare al nostro obiettivo". Siete al lavoro per il rinnovo di Ottolini?"Noi lavoriamo con lui, non ho mai sentito che la sua attenzione sia calata. Noi abbiamo un contratto come minimo fino a fine anno, parliamo di rinnovarlo e non vedo un problema. Il calcio…
Leggi di più
🗣️ Di Fra: “Col Napoli ne cambierò 3 o 4, Sottil non recupera”

🗣️ Di Fra: “Col Napoli ne cambierò 3 o 4, Sottil non recupera”

L'allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match col Napoli, come riportato da TMW. Cosa ha detto alla squadra dopo la partita di Udine?"I ragazzi sono consapevoli di non aver approcciato al meglio la partita e non possiamo permettercelo. Il secondo gol è arrivato nel momento in cui abbiamo ripreso un po' a giocare. Peccato non essere stati concreti nel secondo tempo. Il terzo gol subito è stata un'ingenuità, dovevamo essere più bravi. C'è stato qualche posizionamento fatto male. Ieri ho fatto subito vedere dei video sulla partita con l'Udinese, per capire cosa…
Leggi di più
🗣️ Cuesta: “A Cremaschi non manca nulla, ci aiuterà. Almqvist in dubbio”

🗣️ Cuesta: “A Cremaschi non manca nulla, ci aiuterà. Almqvist in dubbio”

In vista del match contro la Roma l'allenatore del Parma Carlos Cuesta ha parlato in conferenza stampa, come riportato da TMW. Un po' complicato presentare Roma-Parma così vicini alla passata sfida."La Roma è una squadra fortissima, solida e con le idee chiare. Il suo allenatore è un riferimento per quello che ha fatto e ciò che ha ispirato. Una partita difficile, che affronteremo con la massima umiltà e fiducia". Un allenatore esperto contro un emergente."Io voglio imparare da tutti e lui è senza dubbio un grande riferimento. Ha ispirato tanto questo campionato e tanti allenatori. Soprattutto la velocità con cui…
Leggi di più
🤝 Juric: “Con Carnesecchi tutto chiarito, ma ha sbagliato modi. Scamacca titolare? Dico che…”

🤝 Juric: “Con Carnesecchi tutto chiarito, ma ha sbagliato modi. Scamacca titolare? Dico che…”

L'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan come riporta TMW. Come valuta l'esonero di Tudor e cosa deve fare l'Atalanta per risollevarsi?"Mi dispiace per Tudor perché era mister con il dna da Juve: purtroppo fa parte del nostro lavoro. Noi quando ci sono dei momenti dove giochi bene, crei tanti, ma non riesci a vincere, occorre lucidi e migliorare sotto tutti i punti di vista". Tutto chiarito con Carnesecchi?"Assolutamente si. Sono molto soddisfatto di quello che sta facendo, poi è chiaro che le parole dette a caldo si possono prendere in…
Leggi di più
🎙️ Milan, Allegri: “Leao? Può fare 15-20 gol. Domani recupereremo Loftus-Cheek, Estupinan e Pulisic contro la Roma”

🎙️ Milan, Allegri: “Leao? Può fare 15-20 gol. Domani recupereremo Loftus-Cheek, Estupinan e Pulisic contro la Roma”

Massimiliano Allegri, alla vigilia di Atalanta-Milan, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida e per parlare del momento dei suoi. Riprendiamo le sue parole da Gianluca Di Marzio: Partita - "Sapevamo che il calendario avesse partite complicate fino alla sosta, ma lo sono tutte. Contro il Pisa ci siamo complicati la vita. Domani recupereremo Loftus-Cheek, Estupinan e Pulisic contro la Roma e poi gli altri. Ora abbiamo comunque un numero di giocatori sufficienti”. Uomini - “Nkunku sta crescendo di condizione, ma è rimasto dei giorni fuori. Domani deciderò se farlo partire dall’inizio, ha una grande tecnica. Giocano sempre…
Leggi di più
💪🏼 Wenger fiducioso nei confronti di Xabi Alonso: “Voglio dargli credito, ecco perché”

💪🏼 Wenger fiducioso nei confronti di Xabi Alonso: “Voglio dargli credito, ecco perché”

Arsène Wenger, uno dei migliori allenatori al mondo, che dal 2019 ricopre il ruolo di responsabile dello sviluppo mondiale del calcio della FIFA, si è espresso nei confronti di Xabi Alonso. Riprendiamo le sue parole dall'account X di Madrid Xtra: "Xabi Alonso? Voglio dargli credito, il modo in cui ha bilanciato la squadra è stato grandioso".
Leggi di più
😍 Bašić dopo il gol partita alla Juve: “Sento dentro felicità ma anche fatica. Classifica corta, serve fare punti”

😍 Bašić dopo il gol partita alla Juve: “Sento dentro felicità ma anche fatica. Classifica corta, serve fare punti”

Toma Bašić, autore del gol partita che ha regalato alla sua Lazio tre punti importantissimi contro la Juventus, ha manifestato in conferenza stampa tutta la sua soddisfazione. Rilasciate a Dazn, riprendiamo le sue parole da Alfredo Pedullà: “Sento dentro felicità ma anche fatica, da parte di tutti ovviamente. Abbiamo dato tutto, non voglio parlare di me anche perché non c’è tempo per euforia. La classifica è stretta, ora serve fare punti. Io mi sono sempre allenato con la squadra, non sono mai andato via”.
Leggi di più
🎙️ Locatelli dopo la Lazio: “La realtà è una sola ed è quella del rettangolo verde. Sul paragone Tudor-Thiago Motta…”

🎙️ Locatelli dopo la Lazio: “La realtà è una sola ed è quella del rettangolo verde. Sul paragone Tudor-Thiago Motta…”

Manuel Locatelli, profondamente amareggiato dopo la sconfitta maturata all'Olimpico contro la Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Riprendiamo le sue parole da Gianluca Di Marzio: Critiche - “Noi dobbiamo proteggerci dalle cose che vengono dette. La realtà è una sola ed è quella del rettangolo verde, il resto sono chiacchiere". Presunto rigore - “L’arbitro mi ha detto che il VAR non lo ha chiamato“. Paragone Thiago Motta-Tudor - "Non ci sono similitudini. Non mi piace poi fare paragoni. Bisogna guardare il presente, l’unico modo per uscirne è stare uniti".
Leggi di più