Interviste

❤️ Bonny: “L’Inter è un sogno che era diventato obiettivo, la grinta mi ha aiutato”

❤️ Bonny: “L’Inter è un sogno che era diventato obiettivo, la grinta mi ha aiutato”

L'attaccante dell'Inter Ange-Yoan Bonny si è un po' raccontato ai canali ufficiali del club per il Matchday Programme come riportato da FCInternews.it. "Il calcio è stato un colpo di fulmine. Quando da bambino ho messo per la prima volta i piedi sul campo ho provato una sensazione incredibile e ho capito che non avrei più potuto farne a meno. Quali sono le caratteristiche che ti hanno aiutato maggiormente nella tua carriera?"Velocità, potenza, grinta… sono tante le caratteristiche che mi hanno aiutato ma credo che più di tutto mi abbia guidato il piacere che provo quando gioco a calcio". Cosa rappresenta…
Leggi di più
🧨 Chiesa chiude alla Serie A: “Voglio restare al Liverpool e vincere con questa maglia”

🧨 Chiesa chiude alla Serie A: “Voglio restare al Liverpool e vincere con questa maglia”

Intervistato dal Times, Federico Chiesa ha ribadito la propria volontà di continuare a giocare nel Liverpool e raccontato com'è andata l'anno scorso. Ecco le parole, riprese da Fabrizio Romano: “L'anno scorso non ero abbastanza in forma. Non ero pronto mentalmente e non ho giocato. Mi andava benissimo così perché non ero al livello degli altri ragazzi. Quest'anno mi sentivo meglio fisicamente e mentalmente. È sempre Slot a decidere. Ovviamente voglio restare qui e voglio vincere di nuovo con il Liverpool”.
Leggi di più
🔍 Rocchi: “Mkhitaryan-Di Lorenzo? Problema procedurale, per noi non è rigore. Su Conceicao al VAR non sono stati scrupolosi”

🔍 Rocchi: “Mkhitaryan-Di Lorenzo? Problema procedurale, per noi non è rigore. Su Conceicao al VAR non sono stati scrupolosi”

Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A, ha parlato a Dazn durante Open Var, analizzando il rigore contestato concesso al Napoli per il contatto tra Mkhitaryan e Di Lorenzo. Riprendiamo le sue parole da Alfredo Pedullà: "Il rigore della Juve? Al VAR non sono stati particolarmente scrupolosi. Intanto sottolineo che non tutti gli step on foot sono rigori. Serve uno scontro vero per il pallone, una contesa. Qua il giocatore cerca l’avversario, c’è uno step on foot chiaro, ci saremmo aspettati un on field review e un calcio di rigore. Al VAR vanno veloce nella revisione perché io ho ribadito che…
Leggi di più
🎙️ Capello sull’esonero di Tudor: “Non mi sembra il momento giusto. Spalletti? Non dovrà essere testardo”

🎙️ Capello sull’esonero di Tudor: “Non mi sembra il momento giusto. Spalletti? Non dovrà essere testardo”

Fabio Capello, uno degli allenatori più iconici di cui il nostro calcio ha potuto beneficiare, ha detto la sua riguardo la decisione della Juventus di esonerare Igor Tudor. Riprendiamo le sue parole da Il Corriere dello Sport: Esonero - "L'esonero non mi sembra arrivato al momento giusto, io avrei aspettato. Probabilmente hanno capito che dovevano fare in fretta a prendere una decisione, avranno sentito che lo spogliatoio non era con lui". Tudor - "Mi dispiace per Tudor: l’ho avuto come giocatore e quanto fatto non era male, soprattutto quando ha portato la squadra in Champions. Adesso gli è mancato qualcosa".…
Leggi di più
🤬 Evra deluso non fa sconti a nessuno: “La Juve ha perso i propri valori. Sui giocatori…”

🤬 Evra deluso non fa sconti a nessuno: “La Juve ha perso i propri valori. Sui giocatori…”

Patrice Evra, da anni ormai attento alle dinamiche della Juventus, a cui si è sempre detto estremamente legato, ha offerto il suo punto di vista dopo la decisione del club di esonerare Tudor. Queste sono le sue parole, profuse su un video postato online: "La Juve ha perso i propri valori. I giocatori devono sentirsi male per l’esonero di Tudor".
Leggi di più
🎙️ Cremonese, Nicola: “Servirà una grande partita a livello nervoso e tattico, i loro tifosi possono dare un valore in più”

🎙️ Cremonese, Nicola: “Servirà una grande partita a livello nervoso e tattico, i loro tifosi possono dare un valore in più”

Davide Nicola, tecnico della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa. Di seguito, come apprendiamo dal canale ufficiale del club, le sue considerazioni: "Ci aspetterà sicuramente un ambiente caldissimo, Genova è una piazza che conosco bene e sappiamo che i tifosi possono dare un valore in più. Si tratta di un avversario solido e di qualità, siamo ancora all’inizio del campionato e senza dubbio sia noi che loro vorremo dare il massimo. Servirà una grande partita a livello nervoso e tattico, ma queste sono sfide che a noi piacciono, perché ci si sente protagonisti:…
Leggi di più
😍 Roma, Ndicka: “L’amore dei tifosi è unico. Questa è una città che ti entra dentro, ti educa alla bellezza”

😍 Roma, Ndicka: “L’amore dei tifosi è unico. Questa è una città che ti entra dentro, ti educa alla bellezza”

Evan Ndicka, difensore della Roma, si è raccontato nell'ultima intervista rilasciata, sottolinenando l'amore verso la città. Offerte a Idealista/News, riprendiamo le sue parole da rivistalaroma.it: "L’amore dei tifosi è unico, ti accompagna anche al supermercato. A Roma ho trovato una consapevolezza diversa, non solo calcistica ma anche personale. È una città che ti entra dentro, ti educa alla bellezza e al rispetto della sua storia. La cosa che mi ha colpito di più è la passione della gente per la squadra. Ti riconoscono ovunque, ti fanno sentire parte di qualcosa di grande, anche quando semplicemente vai a fare la spesa.…
Leggi di più
🏟️ Il Sindaco Sala sul nuovo stadio: “Siamo al punto di pensare che entro venerdì venga fatto il rogito”

🏟️ Il Sindaco Sala sul nuovo stadio: “Siamo al punto di pensare che entro venerdì venga fatto il rogito”

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, a margine della cerimonia di inaugurazione del nuovo mercato comunale ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il nuovo stadio. Riprendiamo le sue parole da Calcio e Finanza. "Siamo al punto di pensare che entro venerdì venga fatto il rogito. Ci stiamo lavorando in queste ore con il notaio e con le società. È un’opportunità per far cambiare le abitudini ai tifosi ma soprattutto perché a San Siro si può andare in bici, mentre a San Donato sarebbe stato molto difficile".
Leggi di più
🧐 Como, Fabregas: “Addai potrà giocare, mancano solo Sergi Roberto e Dossena”

🧐 Como, Fabregas: “Addai potrà giocare, mancano solo Sergi Roberto e Dossena”

Cesc Fabregas, dopo il pareggio contro il Parma, è chiamato adesso ad affrontare l'Hellas Verona: di seguito le parole del tecnico sul momento del suo Como. Riprendiamo le sue considerazioni da fantacalcio.it: "Il punteggio e la performance sono il risultato finale della partita. Siamo una squadra che piano piano sta costruendo qualcosa verso l'alto, mantenendo una filosofia e un'identità che per me è la cosa più importante. Stiamo iniziando un percorso dallo 0 e non è solo vincere e portare giocatori bravi, ma farlo con un'idea. Diamo continuità a un processo e un'idea, alla fine la superficialità ti porta a…
Leggi di più
🎙️ Genoa, Vieira: “Abbiamo voglia di vincere. La Cremonese è una squadra solida e di qualità”

🎙️ Genoa, Vieira: “Abbiamo voglia di vincere. La Cremonese è una squadra solida e di qualità”

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Cremonese, valida per la nona giornata del campionato di Serie A. Riprendiamo le sue parole da pianetagenoa1893.net: Partita - "La partita di domani è importantissima e abbiamo voglia di vincere questa gara per ringraziare il presidente di queste parole. Sappiamo cosa dobbiamo fare e siamo pronti per affrontare la Cremonese". Torino - "Alla fine la delusione c’è perché non abbiamo preso punti e perso la partita. Sarebbe troppo facile venire qua davanti a voi e parlare di sfortuna o arbitri. Non voglio trovare alibi".…
Leggi di più