Interviste

✋🏻 Leao: “Infortunio? Una lesione per la quale non si possono prendere rischi”

✋🏻 Leao: “Infortunio? Una lesione per la quale non si possono prendere rischi”

Rafael Leao, attaccante del Milan, ha risposto alle domande dei giornalisti a margine del Premio Gentleman Fairplay. Di seguito le parole riportate da TMW: “Ovviamente è un premio importante, la scorsa stagione non è andata bene per noi, ma sono contento per il trofeo. Infortunio? Stiamo lavorando per tornare al più presto possibile ma è una lesione per la quale non si possono prendere rischi. Io centravanti? Posizione che conosco bene, l’allenatore ha grande esperienza e io sono a disposizione per giocare punta o esterno”.
Leggi di più
🔴⚫️ Gabbia: “Vogliamo fare una bella stagione. Bella reazione dopo la Cremonese”

🔴⚫️ Gabbia: “Vogliamo fare una bella stagione. Bella reazione dopo la Cremonese”

Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine del Premio Gentleman Fair Play. Le parole riportate da Gianlucadimarzio.com: “C’è tanta voglia di fare una bella stagione. Siamo consapevoli che la prima partita di campionato (contro la Cremonese, ndr) non è andata come ci aspettavamo. Abbiamo avuto una bella reazione e siamo stati bravi a non farci circondare da troppa negatività. Felici di aver vinto la partita (contro il Lecce, ndr) che ci ha portato alla pausa nazionali. Onestamente la società ha fatto le sue scelte. Sono stati bravissimi a portare giocatori che ci hanno…
Leggi di più
⚫️🔵 Carlos Augusto: “Favorita per lo Scudetto? Dico sempre Inter, faremo di tutto”

⚫️🔵 Carlos Augusto: “Favorita per lo Scudetto? Dico sempre Inter, faremo di tutto”

Carlos Augusto, difensore dell'Inter, è intervenuto a margine del "Premio Gentleman Fair Play" a Milano. Di seguito le parole riportate da TMW: "Non siamo riusciti a fare quello che volevamo contro l'Udinese, ma siamo abituati a giocare big match come quello di sabato con la Juve. Siamo concentrati sul nostro lavoro, ascoltiamo il mister e faremo di tutto per vincere contro i bianconeri". "Ho ringraziato per l'acquisto di Luis Henrique, così posso parlare un po' di portoghese anche durante la giornata. Il nostro è da sempre un gruppo molto unito, una famiglia, e quest'estate sono arrivati dei bravi ragazzi che vogliono…
Leggi di più
‼️ Cairo: “Investimenti importanti perché vogliamo fare meglio degli anni precedenti”

‼️ Cairo: “Investimenti importanti perché vogliamo fare meglio degli anni precedenti”

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine della presentazione del 24° Premio Cairo a Milano. Di seguito le parole raccolte da Gianlucadimarzio.com: “Se facciamo investimenti importanti come ho fatto, arricchendo la squadra, con un allenatore di qualità come Baroni, è perché l’obiettivo è fare meglio dello scorso anno o degli anni precedenti. Ora dobbiamo cominciare a fare bene, a fare dei buoni risultati, poi vediamo. Dobbiamo semplicemente lavorare come sta facendo l’allenatore per riuscire a estrarre il meglio da una squadra arricchita con 8 componenti che hanno molto potenziale, che probabilmente sono arrivati in uno stato…
Leggi di più
👀 Henry: “Sappiamo tutti chi sarà il prossimo CT della Francia…”

👀 Henry: “Sappiamo tutti chi sarà il prossimo CT della Francia…”

Thierry Henry, icona del calcio francese, oggi opinionista tv per CBS, ha partecipato a una conferenza stampa in compagnia di Jamie Carragher e Micah Richards. Alla domanda relativa alla sua possibile intenzione a candidarsi alla successione di Didier Deschamps sulla panchina della Francia, Henry ha risposto: "Non so cosa rispondere. Sappiamo tutti chi sarà il nuovo commissario tecnico (Zidane, ndr). Lo sapete voi e lo so anch’io. E gli auguro il meglio".
Leggi di più
👀 Arsenal, per gennaio si segue Stiller: la posizione del calciatore

👀 Arsenal, per gennaio si segue Stiller: la posizione del calciatore

L’Arsenal segue da vicino Angelo Stiller, centrocampista dello Stoccarda valutato 52 milioni, dopo il rifiuto di un’offerta del Manchester United. Il club londinese sembra in vantaggio nella corsa, ma il giocatore non ha fretta di lasciare la Bundesliga. Stiller, 24 anni, punta a restare titolare nello Stoccarda per consolidare il suo posto in nazionale in vista del Mondiale 2026. Lo riporta TMW. Nagelsmann lo considera già un punto fermo del centrocampo tedesco, soprattutto dopo gli addii di Kroos e Gündoğan. I Gunners dovranno decidere se tentare l’assalto già a gennaio o pianificare un’operazione più a lungo termine.
Leggi di più
🎙️ Medico Napoli: “Guarigione Lukaku procede, ecco quando torna Rrahmani”

🎙️ Medico Napoli: “Guarigione Lukaku procede, ecco quando torna Rrahmani”

Raffaele Canonico, responsabile dello staff sanitario del Napoli, ha parlato a Radio CRC facendo il punto sui vari indisponibili della rosa azzurra. Ecco le parole, riprese da TMW: "Lukaku? Ci siamo sentiti ieri sera, procede bene il suo iter riabilitativo secondo quelli che erano i tempi prefissati. Va chiarito che Romelu ha avuto una lesione molto importante al retto femorale con anche interessamento di uno dei due tendini inserzionali. Si potevano scegliere due strade: quella conservativa e quella interventistica, chirurgica. Il ragazzo ha deciso di perseguire la prima, considerando anche che le tempistiche sono simili. Lui è in Belgio, previa autorizzazione…
Leggi di più
🔥 Vardy: “Vista negli occhi di Nicola la voglia di avermi, salviamoci!”

🔥 Vardy: “Vista negli occhi di Nicola la voglia di avermi, salviamoci!”

Il clamoroso nuovo acquisto della Cremonese Jamie Vardy si è presentato in conferenza stampa. Ecco alcuni passaggi, ripresi da Gianlucadimarzio.com: "All’inizio quando si parlava di questa possibilità c’erano tanti fattori, ho parlato con i miei cari ma per fortuna ormai la tecnologia ci dà l’opportunità di fare qualsiasi cosa. Ho parlato con l’allenatore e ho visto in videochiamata nei suoi occhi la voglia di avermi e voglio farmi trovare pronto. L'impatto è stato fantastico, la città dicono sia tranquilla ma in questi giorni mi è sembrata tutto tranne che questo. La lingua è un po’ problematica ma si può comunicare…
Leggi di più
❤️ Koné grato alla Roma: “Mi hanno dato fiducia, farò sempre il massimo per loro”

❤️ Koné grato alla Roma: “Mi hanno dato fiducia, farò sempre il massimo per loro”

Il centrocampista della Roma e della Francia Manu Koné ha parlato in mixed zone al termine della gara vinta 2-1 dalla sua Nazionale contro l'Islanda. Ecco le dichiarazioni, riprese da Vocegiallorossa e TMW: "Io sottovalutato secondo Deschamps e i miei compagni? Non so cosa dire, ma è davvero molto gentile. Come ha detto lui, forse il fatto che ho lasciato la Francia molto presto… Ho giocato solo sei mesi in Ligue 1 e un anno in Ligue 2. Quello che facevo forse non si è visto. Non credo che tutti guardino la Serie A. Ma quello che faccio adesso, in…
Leggi di più
🎙️ Lautaro: “Vogliamo che l’Argentina resti al vertice, bilancio positivo”

🎙️ Lautaro: “Vogliamo che l’Argentina resti al vertice, bilancio positivo”

L'attaccante dell'Inter e della Nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai canali ufficiali dell'Albiceleste dopo la sconfitta per 1-0 con l'Ecuador. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Il bilancio complessivo è molto positivo. Me ne vado un po' deluso per il risultato della partita e per l'espulsione. Abbiamo sempre cose da sistemare. In ogni allenamento e in ogni partita cerchiamo di dare il massimo per lasciare l'Argentina al vertice. Abbiamo concluso in alto il percorso nelle Qualificazioni al Mondiale e questo è molto importante per noi. Adesso ci aspettano delle amichevoli per prepararci al meglio alla Coppa del Mondo. Otamendi…
Leggi di più