Interviste

⚫🔵 Sommer: “Porta inviolata? Merito della difesa: all’Inter difendiamo con passione”

⚫🔵 Sommer: “Porta inviolata? Merito della difesa: all’Inter difendiamo con passione”

Yann Sommer è stato premiato come portiere dell'anno dalla BILD. Lo svizzero dell'Inter ha parlato a margine di questo evento soffermandosi sui clean sheets all'Inter. Di seguito le sue parole sottolineate da fcinternews.it. "È sempre stato considerato un record per i portieri, ma ovviamente c'è molto di più. Difendiamo la nostra porta con grande passione. La difesa gioca un ruolo importante negli allenamenti e nell’analisi. Lo stesso mister Simone Inzaghi attribuisce grande importanza alla difesa". 
Leggi di più
🤨 Bennacer infastidito: “Non ho messo io la Coppa d’Africa a gennaio: se mi chiamano dirò di sì”

🤨 Bennacer infastidito: “Non ho messo io la Coppa d’Africa a gennaio: se mi chiamano dirò di sì”

Ismael Bennacer, nel corso di un incontro coi tifosi, ha parlato della Coppa d'Africa in modo abbastanza piccato. Di seguito le sue parole riportate da milannews.it. "Semplicemente non so ancora le convocazioni ufficiali ma quando la tua Nazionale ti chiama e stai bene è dura dire di no. Non ho deciso io di mettere la Coppa d'Africa a gennaio, se mi chiameranno sarò disponibile. Sulle sue condizioni: "Sto bene, sono contento perchè è un mese che sono rientrato. Piano piano ritroverò il ritmo. Il ginocchio è ok quindi sono contento".  Sulla titolarità: "Vedremo. Sto tornando bene, sto lavorando tanto. Il…
Leggi di più
🔵🔴 Laporta: “Per sostituire Gavi vogliamo un centrocampista, ma solo in prestito”

🔵🔴 Laporta: “Per sostituire Gavi vogliamo un centrocampista, ma solo in prestito”

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato a EFE del tema centrocampista, reso scottante dall'infortunio di Gavi. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Se possiamo farlo entro i cordoni del Financial Fairplay vorremmo prendere un centrocampista per sopperire all'assenza di Gavi. Nel caso sarebbe un prestito fino al termine della stagione, proprio come abbiamo fatto con Edgard Davids molti anni fa."
Leggi di più
⚪⚫ Cambiaso: “Allegri mi ha reso più paziente, con McKennie c’è intesa”

⚪⚫ Cambiaso: “Allegri mi ha reso più paziente, con McKennie c’è intesa”

Andrea Cambiaso, esterno destro della Juventus, si è raccontato nel corso di un'intervista rilasciata a DAZN e riportata da TMW. "A Torino sto molto bene, è una città molto bella. Mi trovo molto bene, qui non ti fanno mancare davvero nulla. È una società incredibile. Contro il Genoa è stata emozionante, mi sono proprio divertito. Quando siamo entrati in campo è partito l'inno del Genoa è stata dura trattenermi perché volevo cantarlo. È stata una grande emozione, c'erano i miei genitori e tutti i miei amici. Anche l'inno della Juve mi piace, son sincero. Contro il Napoli lo stadio ha continuato a cantarlo quando…
Leggi di più
🔙 Bernardeschi: “Ritorno in Italia? Prematuro, ma speriamo”

🔙 Bernardeschi: “Ritorno in Italia? Prematuro, ma speriamo”

In un'intervista a SportMediaset, Federico Bernardeschi ha parlato della sua esperienza in Canada manifestando anche voglia di tornare in Italia. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: "Un ritorno in Italia? Vediamo, speriamo… Ora è un po’ prematuro parlarne, ma chi vivrà, vedrà. Il primo bilancio dell’esperienza in Canada è sicuramente positivo. E’ un’esperienza meravigliosa, non ho dubbi. Dal punto di vista sportivo potevamo e dovevamo fare meglio. Vedremo l’anno prossimo. Sono fiducioso. La MLS è un campionato molto fisico. La mettono sempre sulla lotta e sulla corsa. Bisogna star bene fisicamente. Compensano con la fisicità le carenze tattiche e tecniche”.
Leggi di più
💪🏻 Romagnoli: “La Lazio deve tornare quella dello scorso anno, lo sappiamo”

💪🏻 Romagnoli: “La Lazio deve tornare quella dello scorso anno, lo sappiamo”

Il difensore centrale della Lazio Alessio Romagnoli ha parlato a Lazio Style Radio facendo un bilancio dell'anno e del momento attuale negativo. Ecco le dichiarazioni, raccolte da AlfredoPedulla.com: “Il mio bilancio del 2023? Non è quello che ci aspettavamo per quest’anno, sappiamo che siamo in debito e sappiamo che dobbiamo migliorare e tornare quelli che eravamo lo scorso anno. Ne abbiamo bisogno noi e tutti, speriamo che il Natale lo possiamo passare bene e che passeremo insieme un bellissimo anno nuovo. Cosa chiedo al Natale? Tante cose, gli chiedo di essere ricordati. Di fare qualcosa di più. Non ho fatto i regali, sono un disastro…
Leggi di più
🔁 Ancelotti: “Cercheremo un sostituto di Alaba, ma senza fretta”

🔁 Ancelotti: “Cercheremo un sostituto di Alaba, ma senza fretta”

L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dell'infortunio di David Alaba e dell'esigenza di sostituire il difensore. Ecco le dichiarazioni, raccolte da Fabrizio Romano: "Stiamo parlando internamente della possibilità di acquistare un rimpiazzo, non posso dire il contrario. Ci prenderemo il nostro tempo, senza fretta. C'è tempo fino al 31 gennaio, ci penseremo."
Leggi di più
🤝🏻 Pace fatta tra Lotito e Sarri: il rinnovo con la Lazio ora è possibile

🤝🏻 Pace fatta tra Lotito e Sarri: il rinnovo con la Lazio ora è possibile

Stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha ricucito il rapporto con l'allenatore Maurizio Sarri nonostante la crisi di risultati. L'interpretazione di quest'ultima è chiara: responsabilità della squadra e non del tecnico. Su queste basi, è possibile che tra febbraio e marzo le parti discutano il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025.
Leggi di più
⚫️🟢 Sassuolo, Carnevali: “Berardi a gennaio non parte. Mourinho? Mi è dispiaciuto sentire certe parole”

⚫️🟢 Sassuolo, Carnevali: “Berardi a gennaio non parte. Mourinho? Mi è dispiaciuto sentire certe parole”

Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato del Sassuolo, ha parlato a "La Gazzetta dello Sport": "Le dichiarazioni di Mourinho su Berardi? Mi è dispiaciuto sentire certe parole da un grande allenatore. Per noi educazione e rispetto sono alla base di tutto e nessuno può insegnarci queste cose. La cessione di Domenico a gennaio? Non lo vendo, glielo dico subito. A gennaio non vendo nessuno e, in base alle opportunità che si verranno a creare, vedremo come intervenire. Noi ascoltiamo tutti e valutiamo. Ma a gennaio non vendiamo i giocatori importanti".
Leggi di più
🔵 Chelsea, Pochettino: “Enzo Fernandez aveva problemi già prima della partita, speriamo non sia nulla di grave”

🔵 Chelsea, Pochettino: “Enzo Fernandez aveva problemi già prima della partita, speriamo non sia nulla di grave”

Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, ha commentato la situazione del malconcio Enzo Fernandez. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Prima della partita non si sentiva tanto bene. Quando ha iniziato a giocare non è andata bene. Per questo ha chiesto di uscire. Speriamo non sia una cosa grave".
Leggi di più